Il Comune 'ripara' lo stadio San Nicola mentre il ds Antonelli inserisce ancora tre frecce nella faretra dell'allenatore, pescando direttamente dalla serie A. Con un clamoroso ritorno in Puglia di un ex. Dopo la conferma del prestito dello stopper Jonathan Rossini, la Bari è pronta a presentare l'ala Adrian Stojan dal Chievo, 23 anni, già protagonista con la maglia biancorossa nella stagione 2011-2012 con 5 gol all'attivo.
Gli altri due nomi provengono invece dall'Atalanta. Si tratta dell'attaccante Giuseppe "la Zanzara" De Luca e del centrale Matteo Contini. Il primo è un autentico pallino di mister Devis Mangia che l'ha già avuto a disposizione nelle giovanili del Varese e nella nazionale under 21. Ha collezionato 6 reti in maglia orobica, di cui uno proprio contro la Bari in Coppa Italia. L'esperto difensore invece, 34 anni, la scorsa annata ha giocato in prestito nella Juve Stabia, dopo essere cresciuto nelle giovanili del Milan e aver raccolto numerose presenze tra i professionisti a Parma e Napoli, oltre a un'esperienza nella Liga spagnola con la camiseta del Real Saragozza.
Tre nomi importanti aggiunti alla rosa dei Galletti che continuano la preparazione a Pieve di Cadore e aspettano di completare il roster in vista della presentazione al San Nicola che avverrà il 30 luglio, in occasione dell'amichevole con l'Olympique Marsiglia.
"Dobbiamo completare la squadra nei reparti dove abbiamo numeri un po' 'tirati'. Ma del mercato se ne occupa il direttore sportivo Antonelli", dice il tecnico del Bari, Devis Mangia, da Piece di Cadore dove è in ritiro la squadra. Mangia non si è sbilanciato sulla campagna di rafforzamento del club, di sicuro in difesa sono attesi altri puntelli, soprattutto nel settore dei marcatori, al momento davvero sguarnito.
"Ho visto tanta voglia e tanta applicazione da parte dei ragazzi - ha aggiunto - c'è grande voglia di dimostrare il proprio valore. Bisogna proseguire su questa strada anche dopo".
Intanto, la rosa è composta da tanti giovani cresciuti nelle giovanili del club, il cui destino sarà deciso nelle prossime settimane. "Ci sono alcuni giorni di lavoro. Decideremo i nostri giovani aggregati alla prima squadra con l'ottica di valorizzarli, come patrimonio del club: chi può avere spazi importanti resta, altrimenti andrà a giocare altrove", ha chiosato Mangia. "Ventuno squadre nel campionato? Giocheremo due partite in meno - ha concluso l'allenatore - cambia poco: restano invariati i posti per promozioni e retrocessioni". Domani alle 17 i pugliesi giocheranno la prima amichevole contro una rappresentativa locale, sul campo di Ponte nelle Alpi. In dubbio il centrocampista Defendi, per un problema alla caviglia.
In Comune, nel frattempo, nel corso di un incontro tra il sindaco di Bari Antonio Decaro, gli assessori allo sport Pietro Petruzzelli e ai lavori pubblici Giuseppe Galasso e i dirigenti della società sportiva Fc 1908 sono stati concordati i lavori di adeguamento e manutenzione dello stadio San Nicola ripartiti per competenze tra Comune e società. L'Amministrazione comunale già dalla prossima settimana partirà con la ristrutturazione dei bagni, il controllo generale sul fissaggio delle luci e la verificare dello stato delle strutture in cemento armato. La nuova società Bari Fc 1908 si occuperà dell'impianto di video sorveglianza, delle verifiche sull'impianto elettrico e della revisione dei gruppi elettrogeni. Anche questi lavori saranno effettuati nei prossimi giorni in modo da rendere agibile lo Stadio San Nicola per la partita amichevole che si disputerà a Bari il prossimo 30 luglio contro l'Olympique Marsiglia e successivamente il 4 settembre per la partita della Nazionale italiana con l'Olanda.
Copyright © 2024 Pasión Zaragocista
Desarrollo: Efor Internet + Servicios tecnológicos
Todos los derechos reservados.
Todos los logotipos e iconos son propiedad del webmaster.
Los comentarios son propiedad del que los escribe.